Grazie 2019
Per Talenti Digitali l’anno appena trascorso è stato un anno ricco di collaborazioni e iniziative (a volte anche un po’ azzardate, diciamolo!).
Tra le diverse collaborazioni ci teniamo a citarne due: la prima con Brivio Due Libreria che ha creduto in noi sin dalla nostra nascita, la seconda con I Restore Aosta nostro partner nel progetto di formazione dedicato agli over 45 anni.
Talenti Digitali è un brand ma soprattutto un “contenitore” aperto, un luogo dove i professionisti possono incontrarsi e lavorare insieme.
Una filosofia che valorizza le competenze acquisite negli anni da ogni professionista anteponendosi alla moda della “tuttologia”.
Questa vision è alla base di molti eventi che abbiamo proposto nel 2019, uno dei più chiacchierati è stato sicuramente Isteria Social, evento nato da un’idea di Isabella Rosa Pivot, che ha riunito 16 Donne della politica Valdostana per parlare di Hate Speech.
Isteria Social rientra nella rassegna “Eventi Digital” lanciata ad inizio 2019 con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza delle potenzialità, ma anche dei pericoli che l’utilizzo dei mezzi digitali porta con sé. Durante la rassegna abbiamo trattato diversi temi dal populismo al mondo degli influencer, proposto laboratori di comunicazione politica e lanciato una serie di domande a risposta multipla per capire il sentimento e l’opinione dei Valdostani in merito ad alcuni temi di attualità –Clicca qui per i risultati-.
Un anno impegnativo che ci ha portato tante soddisfazioni, ma soprattutto numeri che ci confermano come la strada intrapresa sia quella giusta!
I numeri:
- Media di 40 persone presenti ad ogni evento
- 996 valdostani hanno risposto alle domande “La Valle d’Aosta e i Valdostani”
- Sold out sia per laboratorio di comunicazione politica sia per corso “Impara ad usare il tuo SmartPhone, tablet e Facebook)
Ben arrivato 2020!
Dopo un 2019 così bello non potevamo che accogliere il 2020 con entusiasmo e nuove idee!
Qui di seguito vi proponiamo l’anteprima di alcuni progetti, eventi, conferenze a cui stiamo già lavorando da mesi
> Mese di Gennaio
- Riparte la seconda edizione del corso “Impara ad usare il tuo smartphone, tablet e Facebook” da un’idea di I Restore Aosta
> Mese di Febbraio
- Lancio laboratorio di Geopolitica in concomitanza con presentazione libro “Le populisme est un style” di Gilles Gressani. La presentazione è in collaborazione con Univda – Chaire Senghor de la Francophonie e il Corso di Studi in Scienze politiche e delle relazioni internazionali
- In concomitanza con la coppa del mondo di sci alpino femminile di La Thuile: Presentazione del libro “Oro bianco. Tutti gli olimpionici invernali azzurri” del giornalista Gianmario Bonzi, voce di Eurosport. Parleremo anche di: l’approccio e l’utilizzo dei social media da parte degli atleti. Quale ritorno in ambito turistico? Da un’idea di Fabio Marongiu – Giornalista
> Mese di Marzo
- “Tik Tok? Ci sei?” Parliamo dei rischi e pericoli del nuovo modo di comunicare degli adolescenti. In collaborazione con il Dott. René Savoye – Psicologo e Psicoterapeuta analitico
E poi?
Be… seguiteci!
Ricordiamo che tutti gli eventi di Talenti Digitali sono sostenuti dalla partnership con BrivioDue e I Restore Aosta. Grazie!