Martedì 20 aprile alle ore 18.00, per la rassegna #EventiDigital torna a trovarci Gancarlo Sturloni.
Insieme a lui parleremo di Campagna Vaccinale, comunicazione del rischio, i numeri della Pandemia e fake news. Giancarlo era stato nostro ospite durante il primo lockdown, dopo tutti questi mesi scopriremo insieme se davvero qualcosa è cambiato…
 
Giancarlo Sturloni è un comunicatore della scienza e da oltre 15 anni svolge attività di formazione e consulenza in ambito scientifico, sanitario e ambientale.
Organizza corsi di formazione rivolti a ricercatori e professionisti interessati a migliorare le proprie abilità di comunicazione.
Specializzato in Comunicazione del rischio, materia che insegna alla Scuola Internazionale di Studi Superiori Avanzati (SISSA) di Trieste, all’Università di Udine e all’Università dell’Insubria.
Ha svolto consulenza per la redazione delle linee guida sulla comunicazione del rischio alluvionale della Provincia di Trento, per la campagna sugli screening oncologici della Regione Friuli Venezia Giulia e per la comunicazione del rischio sismico all’Università dell’Aquila.
E’ tra i fondatori dell’agenzia di comunicazione NatCom.
Collabora come giornalista scientifico con diverse testate nazionali tra cui Wired, Focus, L’Espresso.
Autore di diversi saggi tra cui La comunicazione del rischio per la salute e per l’ambiente (Mondadori Università 2018), Il pianeta tossico (Piano B, 2014), Le mele di Chernobyl sono buone. Mezzo secolo di rischio tecnologico (Sironi, 2006). Con Daniela Minerva ha curato il volume Di cosa parliamo quando parliamo di medicina (Codice, 2007).
Ha una laurea in Fisica dei biosistemi, un master in Comunicazione della scienza e un dottorato in Scienza e società. In questi mesi è spesso ospite di SkyTg a commentare i dati della Pandemia.
 
Potete seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina facebook di Talenti Digitali e Brivio Libreria oppure sul canale youtube di Talenti Digitali